Koppel A.W. srl Ascensori
Via Strasburgo 23/A
43123 Parma
tel. ++39 052 160 7028
fax ++39 052 160 7185
koppel@tin.it
koppel@formulapec.it

P.I. IT01516060348

HOME Chi siamo | Prodotti | Servizi | Ambiente | Sicurezza | Link | Contatti | MOBILE
ASCENSORI VELOCI PER EDIFICI ALTI

KOPPEL A.W. ha realizzato negli ultimi anni, specie nei mercati del Far East, ascensori per edifici di media altezza, tra i 16 ed i 24 piani.
Si tratta di ascensori di media velocità, cioè 1.6 m/s, 1.75 m/s, fino a 2 m/s.
Questi ascensori, con o senza locale macchine, sono controllati con le più avanzate tecnologie VVVF, che garantiscono il massimo comfort, l'abbassamento della corrente e potenza di allacciamento, ed il minimo consumo energetico (con eventuale possibilità anche di recupero in rete).
Di solito si tratta di gruppi di ascensori con manovre collettive selettive duplex, triplex, o anche con un numero di impianti superiore (4, fino a 6), in dipendenza dalla popolazione dell'edificio.

Nel caso vi siano prescrizioni di prevenzione incendio, la kOPPEL A.W. ha installato porte tagliafuoco di vario tipo, con le certificazioni richieste nel Paese in questione.
Qualora siano richiesti ascensori per pompieri, o per la gestione dell'emergenza, esiste anche questa possibilità di fornitura.
In alcuni casi sono state richieste opzioni per manovre riservate, ad operatori autorizzati, o a VIP, che possono essere identificati mediante pulsanti a chiave tradizionale, elettronica, o mediante lettori di microchip.

Le segnalazioni in cabina possono essere realizzate mediante visori che sono in grado di mostrare ulteriori informazioni di vario tipo, in modo moderno ed elegante.

L’ascensore EMERAL è un sistema profondamente innovativo di trasporto verticale, che consente risparmio di energia e di spazio, e dei costi conseguenti, perché non è necessario realizzare alcun locale macchine.

Il macchinario è contenuto nel vano ascensore; di fianco alla porta del piano estremo superiore è presente un armadietto che include i comandi dell’impianto a disposizione dei tecnici.

E’ possibile realizzare misure del vano piuttosto flessibili econtenute; il lavoro del progettista è pertanto assai semplificato.

Grazie al moderno controllo in frequenza della velocitàdel macchinario nella versione VF, il consumo energetico dell’impianto è molto contenuto, così come la potenza di allacciamento.

L’impianto dispone di mezzi vocali bidirezionali di comunicazionetelefonica tra la cabina ed il servizio di assistenza 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

E’ contenuto l’impatto ambientale, in quanto i materiali utilizzati sono ecocompatibili.

La manutenzione preventiva è agevole e non dispendiosa.

L’installazione non richiede tempi lunghi ed oneri pesanti per l’impresa di costruzione.

L’impianto viene collaudato direttamente da KOPPEL A.W. in tempi brevi e con costi compresi nel prezzo di vendita.